descrizione

Perché gocce di armonia? Armonia significa sovrapposizione, incontro, combinazione di suoni diversi. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per potersi migliorare, per poter sentire la musica con l'altro, per poter costruire insieme. Questo è quello che cerco di fare con i miei studenti: creare armonia, insegnando quanto ascoltare e ascoltarsi sia importante per imparare e conoscere insieme, insegnante inclusa.
Speriamo di comporre, goccia dopo goccia, un mare di sinfonie …
Voglio ringraziare la mia amica Cristina per l'aiuto e l'incoraggiamento, senza di lei questo blog non avrebbe mai avuto inizio. Grazie Crì

Il materiale presente nel blog è stato pubblicato con il permesso dei genitori dei ragazzi.

14 aprile 2011

Lo Strillone riscuote successo!

Ragazzi si parla di voi nel web e lettori assidui vi fanno mille complimenti;-) cliccate qui e leggete cosa il nostro amico Paolo Beneventi, da sempre interessato alla didattica con i più piccoli dice di voi! 

Il giornale che portiamo avanti da un po' richiede molto tempo e dedizione, ma i ragazzi partecipano con la loro fantasia, le loro riflessioni, anche le più personali, ritagliandosi giorno dopo giorno uno spazio sempre più grande nella grande famiglia del Web. 

Lo Strillone arriva in alto e si fa sentire,e da insegnante che sta in un angolino a dirigere questi scrittori in erba non posso che essere soddisfatta degli apprezzamenti di Paolo.

Grazie Paolo questo complimento ci voleva proprio, non è sempre facile il nostro lavoro di insegnanti o educatori, insomma lavoro con chi deve imparare...ma queste sono delle belle soddisfazioni;-) 

ALBOSCUOLE 2009



ALBOSCUOLE 2010

Nessun commento:

Posta un commento