descrizione

Perché gocce di armonia? Armonia significa sovrapposizione, incontro, combinazione di suoni diversi. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per potersi migliorare, per poter sentire la musica con l'altro, per poter costruire insieme. Questo è quello che cerco di fare con i miei studenti: creare armonia, insegnando quanto ascoltare e ascoltarsi sia importante per imparare e conoscere insieme, insegnante inclusa.
Speriamo di comporre, goccia dopo goccia, un mare di sinfonie …
Voglio ringraziare la mia amica Cristina per l'aiuto e l'incoraggiamento, senza di lei questo blog non avrebbe mai avuto inizio. Grazie Crì

Il materiale presente nel blog è stato pubblicato con il permesso dei genitori dei ragazzi.

3 giugno 2011

Concorso Parole di Terra

Oggi a scuola è arrivata una inaspettata comunicazione




Tomasz mio alunno della IIB ed Elisa Alunna della prof.ssa Cristina Galizia della IIIA (Scuola Media di San Vito Romano) sono risultati tra i primi 10 vincitori nazionali del concorso Parole di Terra, concorso per racconti brevi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.


Un bellissimo risultato per i nostri ragazzi, ma, fatemelo dire, anche per le insegnanti...dopo tanto lavoro arrivano anche delle soddisfazioni, che non sono per la vittoria a un concorso in sé, quanto per la prova di cui ogni insegnate ha bisogno cioè che talvolta le nostre parole arrivano, ma soprattutto per i ragazzi che meritano e che in questo modo si sentiranno sempre più motivati e faranno sempre meglio.

Insomma...cosa vincono? 
I loro racconti saranno inseriti in una pubblicazione nazionale
...attendiamo copie ;-)

1 commento: