descrizione

Perché gocce di armonia? Armonia significa sovrapposizione, incontro, combinazione di suoni diversi. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per potersi migliorare, per poter sentire la musica con l'altro, per poter costruire insieme. Questo è quello che cerco di fare con i miei studenti: creare armonia, insegnando quanto ascoltare e ascoltarsi sia importante per imparare e conoscere insieme, insegnante inclusa.
Speriamo di comporre, goccia dopo goccia, un mare di sinfonie …
Voglio ringraziare la mia amica Cristina per l'aiuto e l'incoraggiamento, senza di lei questo blog non avrebbe mai avuto inizio. Grazie Crì

Il materiale presente nel blog è stato pubblicato con il permesso dei genitori dei ragazzi.

30 novembre 2012

IIIA: I simboli della Patria



Continua il nostro percorso sul significato di Patria e gradualmente ci avviciniamo ai nostri giorni. Abbiamo pensato di cominciare dai simboli che ci rappresentano e in cui tutti noi dovremmo riconoscerci: l'Inno nazionale, il Tricolore e le ricorrenze importanti della nostra storia. I ragazzi, divisi in gruppi, hanno realizzato dei power point esplicativi, li hanno presentati alla classe e hanno preparato del materiale sul quale tutti si sono preparati per una verifica sulle conoscenze.
Ecco i loro ppt.



Nessun commento:

Posta un commento